faq - Salaqua | Centro Benessere Cagliari

Salaqua FAQ

scopri  le domande più frequenti

É il trattamento iniziale più importante. Elimina le impurità, deterge in profondità la pelle e la nutre, ridona luminosità e freschezza. Aumenta inoltre i benefici della beauty routine quotidiana. È indispensabile per la salute della pelle del viso e preservare la giovinezza.

Si, la dovrebbero fare tutti perché è necessaria per la salute di qualsiasi tipo di pelle, per motivi diversi:

  • A una pelle impura per purificarla a fondo e liberarla dai comedoni (punti neri)
  • A una pelle disidratata per idratarla in profondità
  • A una pelle normale senza particolari inestetismi per continuare ad averla
    sempre sana, bella e giovane
  • Auna pelle con rughe per nutrirla in profondità e prepararla ai trattamenti
    successivi
Ogni 4-6 settimane per mantenerla sempre pulita. Ma non è una regola fissa. Ogni viso ha il suo tempo. Ci sono persone che la fanno solo una volta, perchè preferiscono poi seguire meglio il viso con trattamenti più specifici per risolvere un inestetismo.

Inizio con spiegare che la ruga essendo un crollo della pelle non può “sparire”, ma con i trattamenti giusti si può attenuare fino a renderla impercettibile. Dipende dalla ruga, da quanto si aspetta ad iniziare i trattamenti specifici. Dipende da tanti fattori.

Durante il nostro check-up, una diagnosi approfondita della pelle che si svolge prima di iniziare ogni trattamento specialistico, potrai avere non solo la misurazione della ruga e la visione ingrandita con la nostra telecamera ma soprattutto saprai esattamente che risultati potrai raggiungere.

Ovviamente sì. Con la specialista giusta, competente, e con i prodotti adeguati alla tua pelle ed efficaci. Esistono tantissimi principi attivi molto efficaci sulle rughe, vengono scelti in base alla pelle che dobbiamo trattare. Un vero trattamento specialistico non si limita ad applicare creme e maschere ma a capire come approcciare al meglio l’inestetismo, personalizzando tutto sulla persona che si ha davanti. Riuscendo così a lavorare su più aspetti. Il nostro trattamento VisUp per esempio non si limita a lavorare sulle rughe, ma dona un profondo beneficio anche sulla salute in generale del viso e del corpo della nostra cliente. Pelle più compatta, luminosa, colorito sano e pelle fresca. Oltre che corpo più rilassato e disteso.
Dipende dai casi. Ovviamente più è lungo l’intervallo tra una seduta e l’altra meno risultati si ottengono. Per capirci un trattamento antiage fatto ogni due mesi non ha senso. Rimane un ottimo trattamento di salute per il viso ma i trattamenti antiaging sono percorsi di trattamento programmati e studiati per dare risultati.
Sì. I trattamenti purificanti sono molto efficaci. Danno da subito risultati soddisfacenti. Ovviamente i tempi di guarigione totale dipendono caso per caso, non con un trattamento. (Le bacchette magiche le lasciamo ai cartoni animati.) Tutto inizia con il nostro check-up. Bisogna capire subito qual è la causa, di modo da poter dare da subito risultati eclatanti. Generalmente chi soffre di questo inestetismo ne risente tanto anche a livello emotivo, il nostro compito è riportare la pelle in salute in un tempo abbastanza breve.
No. Il melasma o cloasma, le macchie, hanno necessità di un percorso che inizia sempre con un attento e scrupoloso check-up di valutazione. Ogni macchia ha la sua storia, attraverso la valutazione è possibile stabilire i parametri sufficienti a capire che tipo di risultato possiamo raggiungere ed i tempi.
Si, se vuoi una pelle pulita e luminosa la detersione quotidiana è il primo step per avere un viso sempre in salute. Noi ci teniamo ad insegnarti, con facilità e poco tempo, come fare e cosa utilizzare in base alla tua pelle. Mattina e sera avrai la tua
Perchè ogni giorno accumuliamo scorie e impurità che vanno eliminate quotidianamente, proprio per gli stessi motivi per cui ci laviamo i denti e il corpo ogni giorno, il viso non è da meno. Imparare il tuo rituale quotidiano ti permette di preservare la tua giovinezza.
Si, non è solo il trucco a “sporcare” il nostro viso ma ci sono anche altre sostanze come ad esempio smog, batteri, polveri da cui ti devi tutelare.
Si, anche gli uomini si devono detergere il viso, esattamente come per le donne. Noi amiamo insegnare una beauty routine only for man molto pratica e veloce. Agli uomini, come alle donne, che invece vogliono imparare qualcosa in più insegniamo anche tanti trucchi e segreti per avere un viso ancora più bello e sano.
Dipende da tanti fattori, potrei dire mediamente una volta alla settimana. In realtà non è un consiglio giusto, perchè dipende dalla pelle, dalle carenze che un viso ha, dalle esigenze ed altri fattori che non sono mai da sottovalutare. Alle volte, infatti, fare troppi esfolianti stressa irreparabilmente la pelle peggiorando le condizioni. Ci sono delle volte in cui lo sconsigliamo, perchè deleterio in alcuni casi.
I tipi di esfoliazione sono tanti, non è possibile dare un consiglio generico. Da noi, ad esempio, esistono 30 protocolli diversi di esfoliazione. Salini, zuccherini, con AHA, chimici e meccanici e mille altri. Ovviamente devono essere scelti in base al tipo di pelle ed esigenza che ha. Devi controllare soprattutto la qualità dell’esfoliante. Sapevi che alcuni esfolianti sono fatti con la plastica? Sì hai capito bene. Ecco perché ci teniamo a consigliare il prodotto sano e soprattutto specifico per la TUA pelle, facendo attenzione ovviamente agli ingredienti.

Sì. Al contrario delle leggende metropolitane l’esfoliante non elimina l’abbronzatura, anzi.
È consigliato quando la pelle ne ha bisogno, ognuno di noi ha i suoi tempi. Per tenermi su un consiglio generico un ottimo esfoliante (leggi bene gli ingredienti di cui è composto) lo puoi fare ogni mese circa.

É fondamentale e importantissimo. Ognuno di noi ha la sua, il nostro lavoro è insegnare e trovare la routine giusta per te, per preservare la salute e la giovinezza del tuo viso.
Cercherò di dare una risposta attenendomi alle leggi e norme che i professionisti in estetica devono rispettare. Perchè di base tra trattamenti estetici e trattamenti di Medicina estetica c’è enorme differenza. Svolgono lavori totalmente differenti, totalmente agli antipodi ma talvolta risultano complementari e vincenti per la salute del cliente se svolti in sinergia. Rispettando sempre ognuno il lavoro ed il ruolo dell’altro. I trattamenti estetici sono svolti da un’estetista specializzata (richiedi conferma perchè purtroppo talvolta non lo è), l’unica figura professionale che può trattare l’organo pelle e che soprattutto conosce e studia costantemente. La figura professionale specializzata che ha studiato per mantenere in salute o riportare in salute la pelle. Professionista in grado di scegliere il cosmetico ideale per te e per la tua problematica o risultato che vuoi ottenere. In grado di ottenere benefici ed una pelle davvero sana senza aggredirla, rovinarla o intossinarla, lavorando in modo naturale, non traumatico,non invasivo. I trattamenti estetici servono per mantenere la salute della pelle preservandola da inestetismi e avanzare degli anni o per risolvere un inestetismo. La medicina estetica è svolta da un medico laureato e specializzato in chirurgia estetica (richiedi conferma perchè purtroppo talvolta non lo è). Questa figura professionale medica può lavorare anche in modo invasivo (cioè possono attraversare l’organo pelle), con siringhe, operazioni e tecnologie invasive e alle volte in modo traumatico, per ottenere un risultato su una patologia o inestetismo.
Onestamente no, se il trattamento è svolto da personale esperto e capace, se il trattamento è di estetica avanzata e se svolto con cosmetici efficaci non comuni è impossibile. Se il trattamento invece prevede: latte, tonico, esfoliante, maschera, massaggio allora sì. Noi insegnamo ad ogni nostra cliente come prendersi cura del proprio viso tutti i giorni e i mini trattamento casalinghi da farsi. Ogni persona ha la sua Beauty Routine, la propria Skin Care, i cosmetici idonei, la propria ginnastica, i loro strumenti. Siamo le personal trainer della tua pelle, è certo che i trattamenti che noi svolgiamo non sono gli stessi di quelli casalinghi. Noi lavoriamo per ottenere un risultato, un beneficio concreto e visibile, non per applicare 6 prodotti un massaggio base e via. Quello lo insegniamo a te con i nostri kit “Apocalypse Beauty”, dei kit studiati sulla tua pelle con consigli, trucchi, metodi e strumenti da farti in casa.

Riassumo tutto in 11 punti:

  1. Il risultato
  2. Il Metodo utilizzato
  3. La durata del trattamento
  4. Il beneficio raggiunto
  5. Il costo
  6. Il valore della specialista e del cosmetico utilizzato
  7. La professionalità
  8. La garanzia soddisfatto o rimborsato
  9. Le recensioni
  10. La preparazione della materia dell’operatrice
  11. L’etica e l’onestà dell’operatrice
É un trattamento di pulizia della pelle, non traumatico, che utilizza uno strumento ad ultrasuoni per eliminare alcuni punti neri ed esfoliare la pelle. È una parte utilizzata nel nostro trattamento Pure Skin. Ovviamente completata da tante altre tecniche che garantiscono una pulizia del viso completa, efficace e non traumatica.
Si può fare tutto “Fai da Te”, anche costruire una casa. Basta studiare e avere le capacità. Più sei specializzato più potrai ottenere migliori risultati. Cambia quello, il risultato che vuoi raggiungere. Una pulizia fai da te non potrà essere uguale alla nostra pulizia viso Pure Skin. É completamente diversa, come è diverso il risultato. Ci sono però dei trattamenti basic che noi insegniamo alle nostre clienti, per coccola o per mantenimento. Sono semplici, coinvolgono amiche o famiglia, è un modo divertente di prendersi cura di sé e amarsi, oltre che rilassarsi.
No, è un trattamento non invasivo, non traumatico e rilassante. Ci sono tecniche, metodi e prodotti all’avanguardia che rendono la pulizia del viso uno dei trattamenti viso più piacevoli e richiesti. Pure Skin per esempio non lascia neanche segni sul viso, ti permette di uscire dal nostro centro con la pelle pulita e luminosa.
Utili nel senso di efficaci NO. Purtroppo i prodotti fatti in casa non riescono ad avere efficacia utile per risolvere un inestetismo. Sono divertenti da fare, sono coccole. I prodotti professionali però sono gli unici che riescono ad avere alte performance e dare risultati garantiti. Sono molto complessi da realizzare, soprattutto quelli efficaci. Ovviamente bisogna fare attenzione a cosa si acquista e leggere bene gli ingredienti.

Più che “dove” perchè ormai anche il panettiere vende creme per il viso e prodotti, chiediti “cosa” devi acquistare per il tuo viso.
La tua pelle per essere sana, giovane, luminosa, fresca e pulita di cosa ha bisogno? Ogni prodotto che acquisti, anche un dentifricio, sarebbe meglio controllare cosa contiene. Basta girare la confezione e trovare gli ingredienti. All’inizio sembra complicato e difficile ma piano piano inizierai a capire che tante volte un prodotto
venduto da “un camice bianco”, che ha un costo anche notevole, in realtà è sporco di plastica e petrolio che alla tua pelle NON serve. Viene inquinata con ingredienti che tappano, intossinano e non ti daranno mai risultati. Solo problemi e futuri inestetismi.

Acquista in modo consapevole, da una persona di fiducia, competente ed onesta, ma controlla tu stessa cosa stai comprando e se ne vale la pena.
Ogni volta che consigliamo un nostro prodotto ad una cliente non è mai “toh metti questo”. La tua pelle manifesta un bisogno, il mio compito è trovare il prodotto perfetto per te e spiegarti cos’è, come si utilizza e perché.
Non siamo venditori, siamo le personal trainer della tua pelle. Vogliamo la tua pelle sana, i risultati visibili e la tua massima soddisfazione.

È il nostro trattamento detossinante di pulizia del viso, indolore e non traumatica. Prima del trattamento viene eseguito il nostro primo Check-up, dove misuriamo i parametri della pelle, uno screening piacevole che ci permette non solo di conoscere la tua pelle e capire come aiutarti al meglio ma anche a darti da subito dei consigli pratici per prenderti cura meglio della tua pelle. Il trattamento poi risulta molto piacevole e rilassante, nonostante vengano anche eliminati i punti neri, senza crearti dolore o brutti segni. Dopo potrai guardarti e sentirti la pelle fresca, luminosa e pulita.
È il nostro trattamento Antiage per eccellenza. Il trattamento personalizzato che lavora in sinergia con principi attivi puri e tecnologie avanzate con risultati monitorati e garantiti. Il percorso di giovinezza della tua pelle, il nostro metodo Regeneration Skin, è formato da tanti segreti, trucchi e trattamenti di estetica avanzata che ti permette di raggiungere l’obiettivo : tirare fuori la tua unicità e bellezza con un viso più giovane e luminoso.
È il percorso di giovinezza per la pelle, personalizzato, che riporterà sul tuo viso luminosità, unicità e bellezza. Sentirai la tua pelle fresca e rivitalizzata. Dopo un accurato check up, in cui conosciamo la tua pelle, valutiamo e stabiliamo il tuo percorso per raggiungere il risultato attraverso il nostro metodo all’avanguardia, le nostre tecnologie ed i nostri principi attivi funzionali purissimi.
DOWNLOAD MENU DEL BENESSERE