Rientrare nella solita routine è più difficile in un periodo stressante come questo.
La fastidiosa sensazione di gonfiore e qualche chilo in più, che generalmente si accumula dopo le feste natalizie, può rallentare il rientro alla normalità e crearti sgradevoli sensazioni di disagio…
Oggi voglio darti piccoli consigli per dare una bella scossa detox alla tua pelle… e non solo!
Durante le feste è consuetudine esagerare un pochino a tavola. Dolci, alcol e zuccheri in eccesso portano fastidi alla tua pelle: acne, viso grigio, brufoli e imperfezioni possono darti parecchia noia.
Niente panico, ecco un mini trattamento da fare comodamente a casa tua, un rimedio detox facile e veloce:
Concediti 30 minuti nel tuo giorno preferito e stacca la spina!!
2. Detox Body
L’assunzione esagerata degli alimenti di cui parlavamo creano un ulteriore senso di pesantezza, gonfiore e stanchezza. Ne consegue sentirsi pure facilmente irritabili.
Ecco perché è importante proseguire la fase detox anche sul corpo.
Prendersi cura di se stessi stimola endorfine, si riduce così lo stress e si genera un’immediata sensazione di euforia e benessere.
Ecco un mini trattamento benessere che puoi fare comodamente a casa.
3. Detox psicofisico
Va da sé che per mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato occorre accompagnare la nostra beauty routine con il benessere interiore.
Concediti un sonno ristoratore, 8 ore sono sufficienti. Evita la posizione a pancia in giù! Dormire prono è spesso causa di comparsa di nuove rughe, borse e occhiaie.
Prediligi le proteine vegetali e le carni bianche, abbonda con il pesce fresco. Frutta e verdura di stagione, fresca e sana. Aiutati a scegliere piatti leggeri sperimentando nuove fantasiose ricette, piccole novità che divertono, spezzando noia e abitudini.
Su questo consiglio lascio la parola a Raffaele Cualbu, Personal Trainer specializzato in Salute, Sviluppo e Riequilibrio del corpo del Team Rijenera Cagliari:
“La ritenzione idrica, soprattutto dopo le feste, è una condizione fisiologica comune.
I consigli migliori che posso darti sono:
Innanzitutto non facciamoci prendere dal panico, seguire un’alimentazione corretta o riprenderla sarà la cosa fondamentale
Fare attività fisica senza esagerare, troppa infatti potrebbe essere controproducente, quindi alleniamoci consapevolmente
Riattivare il microcircolo, tramite massaggi o semplicemente camminando scalzi quando siamo a casa.”
Ed eccoci qui, ricapitolando: l’attività sportiva, l’alimentazione bilanciata, prendersi cura di se stessi, così si elimina stress, pesantezza e malumore. Il miglior detox per la tua salute.
La pelle è lo specchio del nostro mondo interiore; richiede le tue attenzioni, ha bisogno delle tue cure, ha necessità di essere ascoltata, capita e amata. Non togliere tempo a te stessa, scegli come ringiovanire. Decidi come sentirti bene nel tuo corpo. Abbi cura di te stessa.
Salaqua
Hai mai fatto uno Skin Test?
Un check-up di salute pelle ti permetterà di avere tutte le risposte sulla tua pelle. Conoscere la tua tipologia, l’età biologica, misurare i parametri di salute, come l’idratazione, la tonicità, misurare con una telecamera specifica l’inestetismo che vuoi eliminare ed infine sapere di cosa ha bisogno e come prendertene cura.
Se vuoi conoscere queste risposte clicca qui
https://salaqua.it/contattaci/