I risultati in estetica

Realtà o fantasia?

Da tanti anni il nostro centro estetico si occupa di Rimodellamento e Antiage, trattamenti ultra innovativi che hanno un unico scopo: ottenere risultati che soddisfano le aspettative dei nostri clienti.

Durante i check-up, all’inizio di un percorso trattamenti, ci capita sempre più spesso di sentire frasi simili:

“Faccio trattamenti da una vita ma non ho mai ottenuto risultati.”

Sarò breve riguardo questo concetto, questa frase è FOLLIA pura.

La domanda che mi pongo sempre è: Come mai continui un percorso di x sedute se non ottieni risultati e non sei soddisfatta? Pensi cambi qualcosa dal 12° trattamento in poi?

La parte tremenda è rimanere costantemente delusa e sentire le persone che si addossano totalmente la colpa.

Dopo aver sentito donne acquistare oltre 60 sedute con una tecnologia (che non citerò) e non avere neanche mezzo risultato ho compreso un’evidente cattiva informazione da parte di noi professioniste.


La prima legge:

Distingui subito i trattamenti standard, eseguiti da personale non sufficientemente preparato, con principi attivi o tecnologie standard, da quelli avanzati e personalizzati, con Principi Attivi funzionali all’avanguardia.

Non parlo di qualità, quella è la base! Pretendere risultati da trattamenti a 50€ non può esistere.

Basti pensare che oltre il 60% va allo Stato, il restante ai costi di struttura e del personale (sempre più spesso mal retribuito). Cosa rimane al valore del principio attivo, crema, siero, gel ecc usato?? Una manciata di pochi euro. 

Che risultati pensi di ottenere da un Attivo così economico?! 

Ma ritorniamo ai trattamenti standard. A + B + C, o tradotto: detersione, esfoliazione e impacco, per esempio, potrebbe andare bene su alcune tipologie di pelle, ma NON a chi deve combattere per migliorare un inestetismo. Che per inciso è degenerativo!

Ecco perché occorre studiare tanto. Per capire subito che tipologia di inestetismo stiamo trattando, comprendere come attaccarlo per dare risultati, sollievo, soddisfazione

Il prodotto migliore, la tecnologia migliore ed il protocollo da scegliere PER TE! Unicamente per te!

Questa è la soluzione, il trucco, il segreto!

Per noi conta solo la tua piena soddisfazione

Ci sono dei rari casi, per fortuna, dove non si possono ottenere i risultati. Generalmente le motivazioni sono 2:

  1. Si mente alla professionista. Si omettono dettagli importanti. Si fa tutt’altro che seguire i consigli e le indicazioni date. Che poi alla fine si mente solo a se stessi e si bloccano i risultati.
  2. Ci sono patologie o carenze o blocchi che frenano i risultati.

In entrambi i casi è bene che il professionista, capita la situazione,  avvisi la cliente, ovviamente prima di arrivare a fine percorso. 

Un bel complimento che da professionista ricevo è senz’altro sentirmi dire che sono stata sufficientemente chiara, schietta ed esaustiva.

Se vogliamo combattere un inestetismo dobbiamo essere alleate, sincere. Ed insieme capire la strada giusta per la soddisfazione di entrambe.

L’onestà è un valore essenziale.


Come insegna il Prof. Marchetti:

“L’uomo si fa del male per tante ragioni, alterando così il suo stato di benessere.

Una dieta corretta contribuisce a ristabilire l’omeostasi, ovvero l’equilibrio.

Se ci sono carenze le appiana.

Se ci sono eccessi li smussa. 

Per ottenere un fisico migliore, più sano”


Come il  percorso alimentare, o quello sportivo, anche il percorso estetico dev’essere personalizzato su te e darti risultati e soddisfazione, da subito!

E tu hai mai fatto un check up professionale che risponde a tutte le tue domande? Un check che misura i parametri di salute della tua pelle?


Se vuoi conoscerci o prenotare il tuo Check-up gratuito clicca qui