Pelle Mista

Alcuni consigli


Oggi ti voglio parlare della pelle mista. 


Cos’è? Come possiamo aiutarti? In che modo prendertene cura? 

Tutte le pelli sono “miste”, in fondo. Ad un’attenta osservazione si scopre che spesso vari volti presentano più bisogni, più carenze. Una diversa dall’altra.

Una pelle può presentare zone tendenti al secco, zone sensibili o addirittura dei punti in cui si nota la zona unta e grassa.

La pelle mista per eccellenza non è uniforme, né omogenea. È una pelle che in alcune zone, come capita più spesso nella zona fronte/naso/mento, tende ad essere più seborroica e in altre più disidratata. In altre ancora mostra segni di sensibilità.

In questo tipo di pelle la ghiandola sebacea è come se fosse letteralmente “impazzita”, infatti tende a produrre troppo sebo nella zona T, come a voler compensare la poca produzione nel resto del viso (guance e zigomi). Questo spesso avviene a causa di alcuni errori di base.


In che modo possiamo aiutarti noi? 

Personalizzando. Creando il tuo trattamento specifico. Fatto di principi attivi e tecniche diverse. Scegliendo la soluzione giusta nel punto giusto. Di modo che la tua pelle possa riequilibrarsi, rigenerarsi e risplendere fin da subito. Un trattamento di salute pelle unico. Il tuo. 

Ti aiutiamo a prenderti cura del tuo viso. Cosa usare, quando usarlo e come. Questo anche in base al tempo che puoi dedicare a te stessa, non occorre stare davanti allo specchio tante ore per vedere i risultati.


In che modo puoi agire tu?

Occorre non usare detergenti troppo aggressivi, questo è il primo passo. Spesso si tende a pensare che più si pulisce la pelle, più la si “sgrassa”, più la zona con accumuli di sebo spariscano. 

Purtroppo non è così, si crea un danno maggiore. 

La ghiandola sebacea percepisce come un’aggressione e continua a produrre più sebo. Effetto Rebound.

Per la pelle mista è necessario essere scrupolosi e meticolosi nello scegliere i prodotti giusti per tutte le zone. Partendo dalla giusta detersione.

Un detergente delicato, un tonico che ripristini il Ph e soprattutto la crema adatta ai diversi bisogni della pelle. Mai una generica “pelle mista”.  


La TUA beauty routine perfetta è quella strutturata sulle richieste della TUA pelle.

Proprio come un meticoloso pittore scegliamo i prodotti giusti per te, attente ad ogni sfumatura ed esigenza. Dopo un accurato check-up troviamo la soluzione per risolvere e riequilibrare la tua pelle. 


Se vuoi conoscere il tuo percorso di ringiovanimento pelle contattaci